Tethis ha realizzato un impianto per la deposizione di nanoparticelle utilizzato nella produzione di vetrini per microscopia impiegati nel rilevamento di cellule tumorali circolanti nel sangue (CTC).
Questo strumento è essenziale per preparare vetrini di alta qualità utilizzati nell'analisi di campioni di biopsia liquida, come il sangue, per diagnosticare e monitorare malattie, in particolare i tumori.
Il cliente è una PMI italiana specializzata in biopsia liquida, una tecnica diagnostica che promette di rivoluzionare la gestione del cancro, consentendone una rilevazione precoce e guidando il trattamento in modo più efficace.
Per garantire risultati accurati, Tethis ha commissionato a Kaira Engineering lo sviluppo dell'Unità di Controllo per automatizzare il processo di deposizione di nanoparticelle su substrati installati. Il sistema può essere utilizzato con la stessa tecnologia di deposizione nanoparticellare per processare una varietà di substrati per altre applicazioni.
La formazione delle nanoparticelle nell'impianto avviene attraverso la generazione di alto vuoto.
Le nanoparticelle così generate, grazie a condotti meccanici appositamente progettati, vengono dirette verso il materiale da sottoporre a deposizione.
Un'unità di rotazione all'interno della camera di deposizione consente di esporre più prodotti contemporaneamente.
Kaira Engineering è il partner ideale per tutte le aziende del settore MedTech che necessitano di servizi di consulenza professionale per tenersi al passo con le ultime tendenze e i requisiti dell'industria medica.